mercoledì 10 ottobre 2012

Ricomincia il corso di cucina!



Riparte oggi, come ormai consuetudine d’inizio autunno da ben cinque anni a questa parte, il “Corso di cucina tradizionale e innovativa” a Casa Carbotti: ci incontreremo tutti i mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 16, in Corso Leonardo Leo 36, a San Vito dei Normanni, per recuperare insieme le antiche ricette della tradizione sanvitese (e territorio limitrofo) ma anche per sperimentare contaminazioni da altre tradizioni e per dare una portata innovativa alle nostre pietanze!
Negli ultimi anni il numero dei frequentanti è cresciuto costantemente: pur rimanendo un nucleo centrale di fedelissime, abbiamo avuto adesioni da giovani e meno giovani, perfino uomini, interessati a conoscere, riproporre e sperimentare insieme.
Le nostre dotazioni tecniche sono alquanto “basilari” (una cucina con due fornelli elettrici e un forno, qualche spianatoia e tanta buona volontà) ma compensiamo brillantemente con l’apporto da parte di ciascuno dei frequentanti in termini di fantasia, piccola strumentazione in prestito e voglia di fare!

Il corso è totalmente gratuito, venendosi ad inquadrare nelle attività di volontariato realizzate in questa struttura antica donata da un privato, il prof. Carbotti, alla comunità sanvitese al fine di mantenerne vive le antiche tradizioni. Noi dividiamo semplicemente la spesa delle materie prime con le quali andiamo a realizzare le nostre creazioni culinarie, che vengono suddivise equamente tra tutti i partecipanti al termine delle singole lezioni.
Si tratta pertanto di un’occasione unica per crescere insieme collaborando fattivamente: se siete interessati a partecipare, basta venire direttamente questo pomeriggio alle 16 o i prossimi mercoledì, muniti di grembiule e cuffia!
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento