sabato 11 maggio 2013

Food Revolution Day a Casa Carbotti!

Ci siamo quasi: il prossimo 17 maggio il corso di cucina dei bimbi che si tiene settimanalmente a Casa Carbotti aderirà all'iniziativa internazionale denominata Food Revolution Day!

Si tratta di una giornata mondiale nata per festeggiare il cibo, la sua provenienza e le modalità più corrette per cucinarlo in maniera sana; una giornata nella quale ci si riunisce per imparare a cucinare, condividere ricette e mangiare!
Lo slogan è Cook it, Share it, Live it! (cucina, condividi e vivi!).
L’evento nasce da un’idea di uno chef californiano, Jamie Oliver, che attraverso una sua fondazione no profit, vuole sensibilizzare alla cultura del cibo sano e dell’educazione alimentare.
Considerato che condividere l’arte di cucinare tradizionale, con materie prime sane e quanto più possibile a km0 è da sempre il concetto che sta alla base del corso di cucina di Casa Carbotti, e che nell’ultima stagione si è aggiunto anche il corso per bambini, ci è sembrato che l’iniziativa e le sue finalità potessero essere giustamente condivise e che fosse il caso di organizzare un’attività specifica per la giornata del 17 maggio.
Pertanto stiamo organizzando un evento pubblico, una merenda, da allestire nella piazzetta antistante a Casa Carbotti, nel pomeriggio di venerdì, alle ore 18 circa.
I bambini prepareranno dei biscotti o delle merende naturali e le condivideranno con i partecipanti: ampia la partecipazione dei forni locali, che forniranno i loro prodotti da merenda, e la grande tavola sarà allestita con la collaborazione di Mini Party di Anna Maria Rubino. 
Saranno inoltre distribuite le ricette dei prodotti preparati in modo da invogliare tutti a preparare e consumare solo prodotti sani e di provenienza certa!
Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento