giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino: un amore di menu!



La torta a forma di cuore.
E anche quest’anno è arrivato il 14 febbraio: che ci piaccia o no, San Valentino è sempre una ricorrenza particolare, vuoi che la si intenda all’americana, come festa dei sentimenti condivisa con amici e innamorati, vuoi all’italiana maniera, come festa degli innamorati. A noi piace interpretarla come una festa dei buoni sentimenti e abbiamo quindi deciso di realizzare una cena tematica, ovviamente a forma di cuore!
Partendo dagli antipasti, abbiamo realizzato dei cuoricini doppi di pane per tramezzini farciti con mousse di tonno, giardiniera, uovo sodo, capperi, olive nere, sale, pepe, prezzemolo, su di un letto di insalatina variegata per colori e forme.

Cuor di tramezzini!

Sempre per gli antipasti, dei muffins salati al formaggio, farciti e/o decorati con mousse di formaggio morbido, tipo quark o philadelphia, rucola e salmone.

Muffins salati a forma di cuore...

Come primo piatto abbiamo utilizzato le farfalle da noi stesse fatte a mano, realizzando degli sformatini con zucca, taleggio, uovo e grana.

Sformatini di pasta con zucca e taleggio...
Per dolce dei muffins con crema pasticciera alla vaniglia e al cacao, decorati con fiori di marzapane e una torta grande a forma di cuore.

Muffins dolci!

Buon San Valentino a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento