venerdì 11 ottobre 2013

Pronti, partenza, via!


Ricominciano le attività del nostro laboratorio di cucina: mercoledì scorso ci siamo incontrate a Casa Carbotti ed eravamo davvero in tante, tra fedelissime, new entry e curiose.
L'incontro serviva fondamentalmente a definire un programma orientativo della prossima "stagione autunno-inverno-primavera" che sarà suddiviso in moduli da acquistare a pacchetto di lezioni.
Si parte dal prossimo mercoledì 16 ottobre con il modulo dedicato alle meringhe, che porterà via circa 3 incontri; si passerà poi a quello, strettamente collegato al precedente, sui macarons e woopies (ancora 3 incontri). Esauriti i primi due moduli, si dedicheranno 3 incontri circa alla decorazione dolce e quindi sarà la volta del modulo dedicato al Natale, che porterà via altri 3 incontri.
Passate le festività natalizie, si tornerà sul modulo della decorazione dolce, approfondendolo per altri 3 incontri circa, per passare poi alla decorazione salata, con altrettanti incontri. Seguiranno i moduli dedicati a sformati e soufflé, e poi sarà definito il resto del programma.
Ovviamente, trattandosi di una tipologia di attività fortemente interattiva, i programmi possono essere soggetti a piccole modifiche, a seconda anche delle necessità dei frequentanti, alle contingenze spazio-temporali (ad esempio festività minori alle quali si può decidere di dedicare degli incontri monotematici) e ad eventi che potrebbero richiedere la collaborazione delle corsiste (come già capitato negli anni passati).
Vi ricordo come sempre che tutto quel che viene preparato durante i laboratori è poi suddiviso tra i partecipanti e che le quote di adesione ammontano a 5 euro di fondo-cassa iniziale e 3 euro per ogni incontro, da moltiplicarsi per le giornate comprese in ogni modulo.
Vi aspettiamo per divertirci a pasticciare insieme!



Nessun commento:

Posta un commento