Mi presento: sono Anna Carlucci, insegnante di scuola primaria in pensione, con tante grandi passioni, la più importante delle quali è la cucina.
I miei figli (e i loro amici) dicono che possiedo in casa l'equivalente della bibloteca comunale, contando solo i libri di cucina!
Da qualche anno sono stata coinvolta nelle attività di volontariato di Casa Carbotti, una antica casa nel centro storico di San Vito dei Normanni, generosamente donata da un privato al comune, affinchè vi fossero realizzate attività che tenessero viva la memoria delle tradizioni del paese.
Ho pertanto elaborato un progetto di "laboratorio di cucina tradizionale e innovativa", coinvolgendo utenti di tutte le età nella riproposizione dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria, introducendo successivamente degli elementi di innovazione e contaminazione.
Con l'inizio del quarto anno di attività del corso, ho deciso di divulgare pubblicamente quanto realizzato durante i nostri pomeriggi culinari in modo da renderlo virtualmente fruibile anche a chi non può parteciparvi.
Pertanto su questo blog troverete la documentazione relativa alle mie "lezioni" di cucina, ma non solo: dato che questa è la mia passione, troverete anche le mie frequenti sperimentazioni casalinghe.
Buon appetito!